Attimi di paura ieri in via Carbonaro dove si è sfiorata la rissa. All'origine della lite l'aggressione a una giovane di colore da parte di cani con padrone. La donna si trovava in via Carbonaro quando si è ritrovata i due animali che abbaiavano e le si avvicinavano con fare minaccioso. La giovane impaurita ha iniziato a urlare e, richiamati dalle urla, sono usciti i proprietari. È stata una questione di pochi istanti, prima qualche parola di troppo, poi è esplosa la lite.
L'episodio è accaduto ieri mattina, intorno alle 9.30. La giovane di colore si trovava in via Carbonaro quando si è imbattuta in due cani di proprietà di una commerciante che abita in quella strada. Gli animali hanno iniziato ad abbaiarle e ad avvicinarsi pericolosamente alla ragazza che si è impaurita e ha iniziato a urlare. Richiamato dalle urla è uscito il figlio della proprietaria di uno dei due cani e la padrona dell'altro. Hanno iniziato a discutere animatamente, ma la ragazza di colore nel frattempo ha chiesto l'intervento del 118. Gli animi si sono accesi, i confronti verbali sono degenerati, tanto che da rischiare una rissa.
Sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri che hanno cercato di placare gli animi, ma uno dei coinvolti nella lite ha reagito ed è stato portato in caserma.
Gli animi esasperati da vecchie acredini, le urla della giovane impaurita, la facilità ormai con cui situazioni che potrebbero essere gestite puntualmente degenerano, danno vita a episodi spiacevoli che potrebbero avere epiloghi diversi. Fortunatamente non si sono registrati danni a cose o persone e la situazione comunque non è andata oltre i limiti, nel senso che si è trattato di aggressioni verbali, anche se le reazioni delle persone coinvolte sono state comunque eccessive tanto da portare inevitabile all'intervento delle forze dell'ordine.