Ieri ad Alatri i militari della locale stazione, durante un predisposto servizio di controllo del territorio, hanno arrestato, in flagranza di reato, S.G. 51enne alatrense per il reato di evasione. L'uomo, già censito per furto ed estorsione, stava scontando dallo scorso ottobre una pena detentiva domiciliare di sei mesi per il reato di "esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone" e "lesioni personali aggravate" per fatti commessi nel 2012.
Nel pomeriggio di ieri, la madre dell'uomo si è recata presso la stazione dei carabinieri per riferire ai militari di essere stata malmenata dal figlio poi allontanatosi dall'abitazione. I carabinieri si sono immediatamente messi sulle tracce del 51enne rintracciandolo poco dopo in evidente stato psico-fisico alterato.
L'arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del locale comando carabinieri in attesa del rito direttissimo. Non si è proceduto per il reato di lesioni in quanto la madre non ha presentato formale denuncia-querela nei confronti del figlio.