Proseguono senza sosta, su tutto il territorio, i controlli dei carabinieri di Pontecorvo dopo la scia di furti che nelle scorse settimane ha interessato numerose abitazioni, soprattutto nelle ore serali notturne. 

Nella serata di ieri, durante l'espletamento di un articolato servizio di prevenzione, i militari della stazione di Ceprano hanno intercettato un'Audi A3 S Line con targa tedesca con quattro persone a bordo. La banda aveva appena consumato un furto ai danni di un'abitazione del posto. I militari, intuito l'atteggiamento sospetto dei quattro hanno effettuato una veloce inversione di marcia per fermarli. Ma i malviventi si sono dati alla fuga. Ne è scaturito un inseguimento. L'autista dell'Audi ha cercato di dileguarsi a folle velocità effettuando pericolose manovre tanto da andare a scontrarsi contro un muretto di recinzione. Ma il vantaggio guadagnato con la potentissima auto ha permesso ai malviventi di dileguarsi a piedi nelle campagne limitrofe.

I militari, che poco dopo hanno raggiunto il veicolo, hanno accertato che era stato rubato a Bologna lo scorso 15 novembre. A seguito di una perquisizione, all'interno dell'auto sono stati rinvenuti oggetti utilizzati per lo scasso, una cesoia di grosse dimensioni, una mazzuola, due flex con 3 dischi, due 2 piedi di porco, una pinza, sei radioline portatili, varie punte di trapanano modificate, una chiave inglese due borsoni, due 2 zainetti e tre 3 paia di guanti. Il veicolo e il materiale sono stati sequestrati per il prosieguo dell'attività investigativa.