Carabinieri in azione a Ferentino contro il dilagante fenomeno dello spaccio di stupefacenti: tre arresti. I militari della Compagnia di Anagni, in collaborazione con i colleghi della stazione di Ferentino, hanno arrestato M.B. e F.F., 22 e 21 anni, entrambi incensurati, di nazionalità albanese, domiciliati a Ferentino.

La coppia è stata controllata dalle pattuglie e in seguito alla successiva perquisizione dell'auto su cui viaggiava è spuntato un grammo di cocaina. A quel punto la perquisizione si è spostata nella loro casa. Qui, all'interno di una intercapedine, i militari hanno trovato oltre 50 dosi di cocaina, dentro due ovetti di plastica, e la somma di 415 euro ritenuta dai carabinieri provento dell'attività illecita. La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre i due arrestati sono stati accompagnati direttamente nella Casa Circondariale di Frosinone, a disposizione dell'Autorità giudiziaria; sono difesi dall'avvocato Marco Maietta.

Nella rete dei controlli è finito anche un altro giovane di Ferentino, T.C. 33 anni, incensurato. Fermato dopo un breve inseguimento. L'auto, anche in questo caso, è stata ispezionata a fondo, al pari dell'automobilista, e nel corso della perquisizione personale i carabinieri hanno scovato, abilmente occultate, 6 dosi di cocaina, il tutto sottoposto a sequestro.

Anche per il trentatreenne sono scattate le manette, tutti e tre arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per quanto riguarda il giovane ferentinate, dopo le abituali formalità è stato tradotto nella sua abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari; è difeso dall'avvocato Mario Cellitti. Ieri mattina gli arrestati, alla presenza degli avvocati Maietta e Cellitti, sono stati interrogati nel Tribunale di Frosinone, il giudice ha convalidato gli arresti e rimesso in libertà il terzetto. Accolto il termine a difesa per valutazione del rito alternativo, il processo è fissato al 28 maggio 2019.