Nella passata edizione il televoto è stato importante per lei, perché le ha permesso di arrivare prima tra le donne. E anche per venerdì prossimo c'è grande entusiasmo tra i suoi sostenitori. Valeria Altobelli, artista sorana, 34 anni, è pronta a regalare ancora tante emozioni.

Il suo sogno è di comunicarle e di farlo attraverso il linguaggio universale della musica. L'obiettivo dell'attrice, presentatrice, modella, cantante, moglie del canottiere olimpionico di Sabaudia Simone Venier con cui ha avuto Gioele, è proprio questo: emozionare. Dopo il successo dello scorso anno è tornata ad essere tra i protagonisti del programma "Tale e quale show - il torneo".

Venerdì prossimo avrà luogo l'attesa finale in diretta su RaiUno. Chi tifa Valeria potrà chiamare il numero 894.001 da telefono fisso o inviare un sms al telefono 475.475.0 con il codice dell'Altobelli che sarà indicato in diretta Carlo Conti, a partire dalle 21 circa.
«'Tale e quale' è un torneo bellissimo - ha detto Valeria -, una macchina perfetta. È meraviglioso calarsi nelle emozioni, nella sfera non solo canora, attoriale, ma soprattutto emotiva e personale del personaggio che andiamo a rappresentare. E poi c'è la musica. Altro merito, è un programma che raccoglie tutta la mia famiglia, da mio figlio che ha solo 6 anni a mia nonna che ne ha 80, uno show per tutti e senza alcun tipo di volgarità».

Alle persone che intendono sostenerla e a quante l'hanno fatto fino ad oggi, rivolge un ringraziamento dal più profondo del cuore.
«Grazie soprattutto ai miei conterranei ma anche alle persone di tutta Italia che mi scrivono, che rimangono peggio di me per un giudizio non positivo o magari gioiscono per quello positivo. Sono benedetta dal loro amore e dal loro affetto, e quindi dico a tutti di sostenermi fino alla fine, anche perché il 23 novembre ci sarà il televoto. Nel mio caso lo scorso anno è stato importante, perché mi ha permesso di arrivare prima tra le donne.

E tutto ciò è fantastico, ti rendi conto di quanto bene arrivi. Io faccio questo lavoro proprio per conoscere più persone possibile. La gente è lo spettacolo più bello del mondo». Venerdì, quindi. la diretta su RaiUno e la possibilità di sostenere al televoto l'artista Valeria Altobelli.