Controlli a tappeto tra Cassino e il Cassinate. Nel weekend i militari hanno passato al setaccio l'intero territorio, dai luoghi sensibili per lo spaccio alle zone isolate. L'obiettivo è stato quello di reprimere azioni microcriminali, nonché le ondate di furti che nelle ultime settimane hanno lasciato il segno in tutto il Cassinate. Una risposta forte e determinata alle richieste dei cittadini che hanno mostrato paura per gli ultimi episodi di tentati furti in abitazione durante l'ora di cena e con i proprietari all'interno.

Otto i fogli di via: per un trentaduenne campano intercettato e controllato mentre si aggirava nei pressi di attività commerciali con fare sospetto e senza giustificato motivo, all'orario di chiusura; a San Vittore sono state fermate due auto, a seguito di segnalazioni dei cittadini, a bordo di una sono stati trovati quattro uomini, a bordo dell'altra due, tutti campani con precedenti; stesso destino per un quarantatreenne controllato mentre si aggirava con fare sospetto nel parcheggio di un noto centro commerciale a Piedimonte.

Un trentanovenne e un quarantenne sono stati denunciati perchè responsabili in concorso tra loro del reato di "furto aggravato". I due sono stati fermati dai militari subito dopo aver trafugato derrate alimentari all'interno di un noto supermercato del luogo, la merce è stata restituita al legittimo proprietario. I carabinieri hanno inoltre denunciato un venticinquenne sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Il ragazzo nel corso di un controllo, è stato trovato in compagnia di una minore non appartenente al suo nucleo familiare, sebbene avesse il divieto di ricevere persone estranee.
A Sant'Elia è stato segnalato alla prefettura un ventiduenne per trovato in possesso di cocaina, della quale lui stesso dichiarava esserne assuntore.