Morte sospetta in ospedale, scatta l'inchiesta: quindici medici indagati. La procura di Frosinone ha disposto l'esame autoptico per fugare ogni dubbio sul decesso di Pasquale Marra, 82 anni di Monte San Giovanni Campano, avvenuto lo scorso 6 di novembre nell'ospedale Spaziani di Frosinone. L'uomo si era recato in ospedale ed era stato sottoposto a degli accertamenti. Ma, in maniera del tutto inaspettata, le sue condizioni sono precipitate. E poi è sopraggiunta la morte.
Secondo quanto finora emerso dalle prime indagini condotte nell'immediatezza e nei giorni successivi ai fatti, Marra, a distanza di tre giorni dal suo ingresso in ospedale, e dopo esser passato per vari reparti della struttura sanitaria, è deceduto improvvisamente. La famiglia dell'uomo, pur debilitato da una grave patologia di cui era sofferente, sostiene che non è stato fatto tutto il possibile. E chiede di conoscere la verità. Dopo il comprensibile sconforto del momento, la famiglia Marra ha deciso di presentare una denuncia che ha portato al sequestro della cartella clinica e all'avvio degli accertamenti richiesti dal sostituto procuratore Monica Montemerani che sta coordinando l'inchiesta.
Nello specifico nella denuncia, presentata anche con il confronto di un medico, familiare del deceduto, si sono espressi dubbi sull'operato dei sanitari e sull'effettuazione di tutte le manovre salvifiche.A questo punto la procura ha indagato quindici medici dell'ospedale di Frosinone e ha incaricato due consulenti, per l'autopsia il medico legale Daniela Lucidi, nonché uno specialista in cardiologia nella persona del dottor Nicola Masseo.
Dal canto loro gli indagati, che sono rappresentati dagli avvocati Nicola Ottaviani, Aniello Pullano e Dario De Santis, hanno, a loro volta, incaricato dei consulenti di parte per assistere alle operazioni peritali. Ai consulenti, che hanno chiesto 60 giorni di tempo per depositare le proprie conclusioni, è stato chiesto di verificare eventuali elementi di censura dei medici che hanno avuto in cura il paziente e accertare se il decesso poteva essere evitato.