Furto a Chiaiamari, nella frazione di Monte San Giovanni Campano: rubati oro e contanti e danni ingenti all'abitazione. I malviventi sono entrati in casa di pomeriggio, noncuranti della presenza di vicini o passanti che avrebbero potuto scoprirli. Ennesimo raid furtivo, dunque, sul territorio comunale.
Dopo la serie di colpi messi a segno nella frazione di Colli, un altro furto è stato denunciato a Chiaiamari. Il modus operandi è sempre lo stesso: i ladri, approfittando dell'assenza dei padroni di casa, entrano, rovistano dappertutto e portano via quel poco di oro o preziosi che trovano. E non è tanto il valore economico del bottino quanto i danni che lasciano una volta compiuto il colpo ad indignare le vittime.
Anche a Chiaiamari avevano sicuramente seguito i padroni di casa e sono entrati in azione approfittando della loro assenza, dopo le 17.30. Hanno prima provato a scardinare le grate alle finestre sul retro, senza però riuscire nell'intento. Poi hanno praticato un buco a un vetro blindato e da lì sono entrati in casa. Hanno rovistato dappertutto: armadi, cassette, dispensa. Preso quel po' di oro che c'era, sono fuggiti via senza lasciare tracce.
Intorno alle 20 i proprietari sono rientrati e, vista la situazione, non hanno potuto fare altro che allertare le forze dell'ordine. Sul posto i
carabinieri per i rilievi di rito.