Si avvicinano una serie di eventi nell'intero centro storico, a cominciare dal "Borgo di Babbo Natale", ma la parte vecchia della città ad oggi si presenta in alcune zone in pessime situazioni. A denunciare il tutto il comitato del centro storico.
«È incredibile ma vero - spiegano -, le viuzze caratteristiche del nostro borgo si presentano in condizioni a dir poco scandalose, sporche, piene di erbacce. Sembra di passeggiare all'interno di un parco e non in un centro storico».

«Tra non molto - proseguono dal comitato - inizieranno da parte delle associazioni culturali i lavori per gli eventi natalizi, per cui bisogna pulire il tutto, bisogna che la cittadina termale si presenti ai turisti ed ai partecipanti degli eventi in perfetta armonia. In condizioni di pulizia». «La Portella, piazzetta Mastrogiorgio, via Processionale, sono le aree più degradate  -concludono - l'erba è la padrona di ogni gradino, di ogni selcio di ognistrada». L'appello.

«Invitiamo gli amministratori della nostra citta a prendere in seria considerazione la nostra ennesima denuncia.
Il nostro centro storico è un bene della citta, un valore aggiunto, ma spesso chi amministra se ne dimentica e lo lascia al proprio destino il centro». Insomma sullo stato del centro storico esplode la polemica.