Nessuna indagine autoptica per il prof. Alessandro Testa, l'insegnante occupato nella segreteria del liceo scientifico Alighieri di via San Giorgetto, rinvenuto cadavere nel piccolo appartamento in via Colle della Formica, che utilizzava in locazione provenendo da Grottaferrata, nella cintura metropolitana della Capitale.

Ieri mattina i carabinieri della locale Stazione della compagnia di Anagni, hanno portato il fascicolo con i risultati degli accertamenti e delle indagini presso la procura del tribunale di Frosinone. Il medico legale ha esaminato la salma, non riscontrando elementi tali da lasciare dubbi e suggerire l'autopsia. I familiari del quarantenne sono stati quindi autorizzati a programmare il trasferimento del corpo del loro congiunto, per i funerali e la sepoltura.

Un inizio di settimana che più triste non sarebbe potuto essere, per il mondo della scuola della città dei papi. Prima la morte del povero Testa, vittima probabilmente di un tipo di male difficilmente curabile; poi, appena poche ore dopo, la tremenda notizia della scomparsa del prof. Valerio Ascenzi. Ieri mattina il preside del Liceo, prof. Angelo Gioè, ha ricevuto il cordoglio dei partecipanti al convegno in Sala della Ragione.