Ladri in azione, pochi minuti fa, a Sant'Elia Fiumerapido. I cittadini seguono in diretta le "evoluzioni" criminali dei balordi che si spostano di zona in zona e, attraverso i social, cercano di alzare il livello di allarme mettendo in guardia gli altri residenti. In via Pezzogrande, poi, l'episodio più violento: il proprietario sente rumori strani al primo piano, nota i ladri e li mette in fuga.

Uno dei malviventi avrebbe provato ad allontanare il proprietario con un bastone, un altro avrebbe sparato un colpo in aria. Poi la fuga e l'arrivo dei carabinieri. Ed ora è caccia ai ladri. Sono tre, col volto travisato da un passamontagna, quelli notati in zone differenti di Sant'Elia.

Prima in località Portella, poi nelle strade attigue. I cittadini lamentano due tentati colpi e diversi dispetti: i malviventi, non trovando nulla da portare via, avrebbero infatti distrutto gran parte degli arredi. Poi l'episodio di via Pezzogrande. Diversi minuti di follia, quindi l'arrivo dei militari e l'avvio delle ricerche.