L'intensificazione dei controlli da parte dei carabinieri sul territorio ferentinate in orario notturno, produce risultati in fatto di sicurezza particolarmente invocata dai cittadini e dagli amministratori comunali, che nell'ultimo Consiglio hanno redatto una mozione specifica.

Ieri notte, nel corso di un servizio di sorveglianza in città, una pattuglia dei militari del Comando stazione cittadino, nei pressi di una località periferica di Ferentino, coadiuvati dal personale del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Anagni, tutti coordinati dal capitano Camillo Giovanni Meo comandante della Compagnia in questione, su indicazione della centrale operativa 112 allertata da una cittadina residente a Ferentino, sono intervenuti per un furto in corso.

I malviventi erano entrati in azione all'interno dell'abitazione di una donna, ma il tempestivo intervento dei carabinieri ha messo in fuga i banditi che, approfittando della fitta vegetazione e dell'oscurità, si sono dileguati a piedi abbandonando nella zona un'autovettura di grossa cilindrata. Dalle immediate indagini poste in essere dai militari, è emerso che il veicolo utilizzato dai ladri è provento di un furto consumato nei giorni scorsi a Ripi.

La macchina sarà sottoposta a rilievi tecnici, prima della restituzione al legittimo proprietario, al fine di rinvenire elementi utili per risalire agli autori del reato, naturalmente ricercati dalle forze dell'ordine.