È morta mentre lavorava. Un lavoro che amava e a cui si è sempre dedicata con impegno e passione. Operava nel settore della raccolta della paglia e del fieno da destinare all'allevamento bovino. È stata travolta da un muletto, guidato da un suo collaboratore, un cinquantenne di Caserta, mentre stava dirigendo le operazioni di carico di belle di fieno in una masseria, in un'azienda di Torremaggiore, in provincia di Foggia. Inutili i tentativi di soccorso. Rita De Vellis, imprenditrice di Strangolagalli (sabato prossimo avrebbe compiuto 48 anni), è deceduta lunedì pomeriggio, intorno alle 14.30. Tra oggi e domani si terrà l'autopsia disposta dalla procura, mentre il cinquantenne, come da prassi in queste circostanze, è stato indagato per omicidio colposo. La famiglia della vittima si è affidata all'avvocato Giampiero Vellucci.

La ricostruzione
La signora De Vellis da vari anni affittava terreni nel Tavoliere e acquistava paglia e fieno, per poi rifornire le aziende qualificate per l'allevamento di bufale. L'incidente sul lavoro si è verificato l'altro ieri in una masseria pugliese. Avviati tutti gli accertamenti del caso e le indagini per chiarire cosa sia accaduto. Disposta l'autopsia sul corpo della vittima, sequestrati il mezzo e l'area dove è avvenuto l'infortunio sul lavoro.

L'allarme
A lanciare l'allarme sono stati alcuni lavoratori presenti. Contatti i soccorsi che sono arrivati sul posto, ma purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere. L'uomo alla guida del muletto che, stando alla prima ricostruzione dei fatti, durante le operazioni di carico delle balle di fieno, mentre effettuava una manovra in retromarcia, ha travolto l'imprenditrice. È ora indagato per omicidio colposo. La notizia della morte di De Vellis si è diffusa nella tarda serata di lunedì a Strangolagalli. La salma si trova all'obitorio degli Ospedali Riuniti di Foggia per essere sottoposta l'autopsia che potrebbe svolgersi nella giornata di oggi o di domani. La famiglia si è affidata all'avvocato Giampiero Vellucci per fare luce sull'accaduto. I funerali potrebbero tenersi nel fine settimana. E proprio sabato prossimo Rita avrebbe compiuto 48 anni. Amici e parenti erano pronti per festeggiarla e, invece, l'altro ieri la terribile notizia della sua morte.