Parte la selezione per il servizio civile. Da lunedì 26 a mercoledì 28 novembre, infatti, si svolgerà la selezione dei volontari per il servizio civile nazionale nell'ambito del progetto presentato dall'amministrazione guidata da Nicola Ottaviani e approvato dalla Regione Lazio, dal titolo "Progettiamo il futuro".

I colloqui
I candidati ammessi alla selezione per il servizio civile dovranno recarsi, muniti di documento di identità valido, nella sede comunale del welfare, sita in via Armando Fabi (ex Mtc), nel giorno e nell'orario indicati nel calendario di convocazione ai colloqui pubblicato nella sezione "Servizio Civile", nella homepage del sito istituzionale del Comune di Frosinone (www.comune.frosinone.it). Il progetto "Progettiamo il futuro", presentato dall'amministrazione comunale e approvato dalla Regione Lazio, vedrà impegnati complessivamente dodici volontari per un periodo continuativo di dodici mesi e per trenta ore settimanali nel Comune di Frosinone.

Nello specifico, nel settore dei servizi sociali (ubicato nell'ex Mtc), coordinati dall'assessore di riferimento Massimiliano Tagliaferri. Ciascuno dei dodici volontari selezionati sarà chiamato a sottoscrivere un contratto che fissa in 433,80 euro l'assegno mensile per lo svolgimento del servizio. Il servizio, in conclusione, partirà il prossimo anno.