La pista ciclabile a Sora sarà presto realtà, i lavori partiranno in primavera. Il progetto che si snoderà da Pontrinio fino a San Domenico passando per il cuore della città è stato presentato venerdì scorso nella sala consiliare alla presenza del sindaco Roberto De Donatis, dei consiglieri Natalino Coletta e Massimiliano Bruni, del dirigente comunale Pio Poretta, dell'ingegnere Stefano Polsinelli e di Giuseppe Recchia, presidente dell'associazione Tofaro Insieme, che ha presentato l'iniziativa già prima dell'ultima campagna elettorale, idea sposata poi dall'attuale amministrazione.

"Con grande piacere e soddisfazione posso comunicare che stiamo chiudendo un lungo e tortuoso percorso, ma grazie all'impegno di tutti, dell'intera amministrazione, del sindaco in particolare e del consigliere delegato Bruni, siamo riusciti a concretizzare questa importante progettualità che faceva parte del nostro programma elettorale", ha sottolineato il consigliere Coletta Con Tofaro Insieme, sempre impegnata in numerose attività, come la promozione della mobilità sostenibile, abbiamo tagliato un importate traguardo. Nutrita la platea di interessati che hanno seguito la presentazione del piano per realizzare altri sei chilometri di pista ciclabile in città.

"Questo progetto è frutto di un'idea nata in campagna elettorale e voluto da tutta la maggioranza. Siamo stati coerenti e abbiamo portato a termine l'obiettivo che mirerà anche a migliorare la qualità dell'aria", ha aggiunto il consigliere Bruni.
"Siamo contenti che la sostenibilità ambientale e la mobilità sostenibile divengano realtà anche a Sora ha chiosato il sindaco La città si sviluppa in un territorio pianeggiate che si presta a una pista ciclabile. Troppi anni sono passati, forse andava fatta prima. E non sarà l'unica pista ciclabile che realizzeremo".