Un importante risultato investigativo è stato ottenuto dai carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia di Alatri che hanno identificato i responsabili di un furto compiuto lo scorso 2 agosto all'interno di un'abitazione.

I ladri, approfittando dell'assenza dei proprietari di casa, avevano forzato una porta-finestra, si erano introdotti all'interno dove avevano rubato vari monili d'oro, del valore di circa trecento euro, mai recuperati. I carabinieri, al termine di una minuziosa indagine che si è avvalsa anche dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona dov'era stato messo a segno il colpo, hanno individuato gli autori. Sono due cittadini rumeni, entrambi residenti ad Alatri, un ventottenne già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari, e un trentottenne, anche lui con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona e con l'obbligo di dimora ad Alatri.

Entrambi sono stati denunciati per furto in abitazione. Inoltre, poiché al momento del colpo il ventottenne era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, quest'ultimo è stato denunciato anche per il reato di evasione.