In attesa della conferenza stampa che si svolgerà oramai tra poco presso il comando provinciale dei carabinieri di Frosinone, in viale Mazzini, emergono alcuni primi particolari nell'operazione scattata all'alba di questa mattina quando i militari della compagnia di Anagani hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale del capoluogo nei confronti di 6 persone. La banda, da quanto finora trapelato, avrebbe gestito il mercato dello spaccio di stupefacenti nel centro storico della città papale - anche se tale 'business' si estenda oltre il centro cittadino - dove nascondeva la droga in anfratti, buche, posti meno in vista di palazzi antichi, in modo che i clienti potessero andare a prendere da soli le loro dosi di cocaina. 

Dalle prime ore di questa mattina i carabinieri della Compagnia di Anagni stanno dando esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Frosinone, nei confronti di 6 persone poiché tutte ritenute responsabili del reato di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti" del tipo "cocaina".

Le indagini, condotte dai militari anche con l'ausilio di mezzi tecnici, hanno permesso di accertare che i soggetti erano attivi nel comune di Anagni ed occultavano la sostanza stupefacente negli anfratti dei muri delle abitazioni del centro storico.

I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 odierne presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI

di: La Redazione