Discarica a cielo aperto, lo scempio è senza fine. Alla Vittoria si gettano rifiuti di ogni genere sotto il "Ponte Novo". C'è persino un peluche in bella vista insieme ad una montagna di immondizia.
Tutta spazzatura da differenziare. Invece non c'è verso di cambiare vecchie e incivili abitudini. Nonostante il servizio di raccolta ‘porta a porta', c'è sempre chi preferisce trasgredire. Così i torrenti e le aree verdi continuano a riempirsi di sporcizia. La recente ondata di maltempo sta riportando a galla di tutto, eppure la lezione che la natura ci restituisce è dura da apprendere. Sacchi neri, buste di plastica di ogni dimensione, vecchi giocattoli, indumenti e sacchi della spesa con all'interno altri rifiuti. Incivili senza ritegno alla Vittoria.
A pochi metri dalla chiesa, dove c'è il "Ponte Novo", quell'ennesimo scarico abusivo fa indignare tanti onesti cittadini. Ancora uno scempio ai danni di un ambiente già provato. Chiunque si avventuri in zona può notare un pietosissimo spettacolo fatto di plastica, carta e vecchie bottiglie di vetro portate dall'acqua del torrente.
I commenti
«Questo è uno scarico recente – commentano i cittadini- le buste sono ancora integre. La storia però è vecchia e va avanti da anni. Arrivano con l'auto, sempre di notte, e scaricano di tutto anche animali morti, cani e gatti da abbandonare e poi sacchi della spazzatura.
Come è possibile che ci siano ancora in giro tanti incivili quando la spazzatura viene raccolta davanti casa? I cittadini onesti devono dire basta a questo scempio e denunciare».
La segnalazione è stata inoltrata alle forze di polizia che provvederanno quanto prima ad un sopralluogo. Si invocano multe e punizioni esemplare. Colpirne uno per educarne tanti. Anche se certi costumi sono duri a morire. Di provvedimenti ne sono stati già presi in passato, tante multe sono state inviate. Di positivo c'è che contro i nuovi barbari e le discariche, i cittadini stanno diventando attenti guardiani. Purtroppo la mano dei soliti incivili è sempre pronta a colpire, nonostante i controlli e le multe da parte delle forze di polizia.