Frontale sulla provinciale Ceprano-Strangolagalli. Trasportate in ospedale tre persone in codice rosso. L'incidente si è verificato nella serata di domenica scorsa. Intorno alle 20 le due auto, una Fiat Punto e una Panda, che viaggiavano in direzione contraria sulla strada che collega i due comuni, per cause da valutare, si sono scontrate. A seguito dell'urto si sono aperti gli airbag che hanno protetto le persone a bordo dei mezzi. Sul luogo sono intervenuti gli operatori del 118. Tre persone di quelle coinvolte nel sinistro sono subito apparse gravi: una donna, rimasta cosciente, ha riportato una ferita alla testa e traumi agli arti inferiori; il marito vari traumi nella zona addominale. Riguardo la coppia che viaggiava invece sull'altra macchina la donna ha riportato lievi ferite, il marito giunto allo Spaziani è stato sottoposto ai vari accertamenti ed è stata riscontrata una frattura al femore.
Domenica sera l'asfalto era bagnato e la pioggia sottile sicuramente ha contribuito a rendere il manto stradale scivoloso. Terribile la scena che è apparsa davanti agli occhi dei soccorritori: le macchine distrutte al punto da far temere il peggio, tant'è vero che i sanitari hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco la cui opera non è stata comunque necessaria.
Tutte di Strangolagalli le persone coinvolte anche se la donna che ha riportato conseguenze più gravi ha una nota attività nel centro di Ceprano, per cui ieri la notizia è riecheggiata in città sollevando preoccupazioni. In considerazione delle condizioni meteorologiche e dello scontro si può affermare che è andata bene, il bilancio sarebbe potuto essere più grave.
Quel tratto di strada in passato è stato già scenario di altri incidenti; sicuramente il maltempo aumenta i rischi e domenica sera la pioggia non ha di certo contribuito a far aderire i pneumatici all'asfalto. Sembrerebbe comunque che le conseguenze riportate dalle persone coinvolte siano meno gravi rispetto a quanto si fosse temuto appena i soccorritori erano giunti sul posto.