Viale Giglio, bene le multe ma non a discapito dei commercianti e dei loro clienti. Il consigliere comunale Iaboni plaude al lavoro delle forze dell'ordine e invita l'amministrazione ad accelerare i tempi sulla realizzazione di parcheggi e marciapiedi. Sabato nero per viale Giglio, le volanti della Polizia di Stato hanno effettuato controlli e staccato contravvenzioni. Non si può parcheggiare sui marciapiedi, ma senza aree di sosta non c'è altra soluzione. Guai poi a lasciare l'auto qualche metro prima o dopo l'attività commerciale, se non c'è posto davanti si va altrove.
«Bene le multe a chi lascia l'auto in sosta vietata per ore senza giustificato motivo - il commento del consigliere di opposizione Vincenzo Iaboni - ma risparmiamo quei clienti che scendono solo per un caffè o per acquistare realmente merce. Il commercio è in crisi, controlli troppo severi non fanno che allontanare quei pochi avventori rimasti. Al contempo, ci rendiamo conto che la situazione soprattutto nel fine settimana è diventata ingestibile, con gravi disagi e ripercussioni sul traffico viario. È per questo che servono parcheggi e marciapiedi a misura di uomo. Al Giglio ci sono aree di sosta ma lontano dalle principali attività commerciali, per cui il cliente non si ferma o se lo fa, lascia l'auto in divieto di sosta.
L'intero viale va rivisto. Sicuramente - conlude il consigliere - diventa indispensabile la presenza di marciapiedi adeguati che ci auguriamo vengano presto realizzati. Sono anni che aspettiamo».