La festività del primo novembre non ha fermato i controlli della polizia di stato a Frosinone. La squadra volante della questura del capoluogo, nella tarda serata di ieri, ha denunciato un 36enne dell'hinterland frusinate che dovrà rispondere di minacce, lesioni personali e violenza privata. Vittima la compagna che ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari. L'uomo, come ricostruito dai poliziotti, aveva aggredito la donna per futili motivi.

Gli agenti sono poi intervenuti, su segnalazione giunta sulla linea di emergenza 113, per sedare una lite in famiglia. Nella circostanza hanno denunciato un 63enne che aveva rifiutato di declinare le proprie generalità.

Infine, i poliziotti hanno fermato e controllato due persone che si aggiravano con fare sospetto nella parte bassa della città. Si tratta di due noti pregiudicati di Latina, per i quali è stato proposto il foglio di via obbligatorio dal comune ciociaro. Ad un loro concittadino è stata, invece, contestata la guida sotto l'influenza dell'alcol.