Le abbondanti precipitazioni che da ieri non mollano la presa su tutto il territorio ciociaro hanno creato non pochi disagi alla viabilità. In particolare, in diversi tratti della Sora-Ferentino, l'asfalto ha ceduto e si sono formate enormi buche anche molto profonde. Un pericolo per gli automobilisti che quotidianamente transitano sulla superstrada. In queste ore gli operai sono al lavoro nei tratti dove le buche sono più grandi, per invitare gli automobilisti a rallentare. Non sono stati pochi, infatti, quelli che già da ieri hanno bucato pneumatici, ritrovandosi con le gomme a terra per non essere riusciti a schivare le "buche killer".
Situazione di grande pericolo sulla rete stradale ciociara. Le vie, già a pezzi a causa della carenza di manutenzione e per la presenza di infinite buche, in queste ore a causa della pioggia battente si sono trasformate in vere trappole per gli automobilisti.
Una situazione di particolare criticità ci è stata segnalata da diversi cittadini in transito sulla superstrada Sora-Frosinone. In particolare all'altezza di Veroli lungo la strada, come tante altre già piena di buche. sono presenti numerosi allagamenti. Ma, quel che forse è peggio, è che dove non ci sono questi ultimi l'asfalto si è letteralmente aperto creando condizioni di grande rischio per le macchine in transito.
Le auto frenano o sterzano all'improvviso quando si trovano dentro tali crateri e ciò ha già fatto sfiorare numerosi tamponamenti. La circolazione è quindi pericolosissima e in tanti stanno chiamando polizia, carabinieri e vigili urbani per segnalare il problema.
di: La Redazione