Alatri- Fiamme gialle in comune. Dietro la lunga operazione di accertamento di una serie di documenti da parte dei finanzieri, che si è svolta presso gli uffici in via Circonvallazione del settore urbanistica mercoledì mattina, ci sarebbero verifiche su alcune pratiche riguardanti i condoni edilizi. Corposo il materiale cartaceo sequestrato, compreso un computer. Con l'operazione che avrebbe riguardato anche controlli in alcuni studi di professionisti e non solo. Normale prassi quando si effettuano tali verifiche su questa particolare materia.

Ad eseguire il blitz gli uomini del nucleo di polizia economica e finanziaria di Frosinone su mandato della Procura. Si chiarisce quindi l'oggetto dell'operazione che ha fatto parlare molto nella giornata di ieri nell'ambiente politico e amministrativo. Non resta che attendere gli sviluppi sull'indagine.

Nel frattempo sempre ieri mattina, il giorno dopo il blitz, si respirava un'aria particolare all'interno del settore dell'urbanistica. Tra tensione e tranquillità. Questo hanno percepito alcuni tecnici che si sono recati negli uffici per le rispettive pratiche e che anzi temono, come prima conseguenza del blitz, che ora si possa creare una sorta di rallentamento per qualsiasi richiesta da presentare. In fondo ricevere la "visita" di numerosi finanzieri, alcuni in borghese ed altri in divisa che per tre ore cercano documenti e pratiche lascia comunque qualche inevitabile e normale strascico. Non resta che attendere e vedere che fine farà l'indagine.

Intanto nessun politico di maggioranza e opposizione ha voluto ufficialmente commentare il fatto di mercoledì. Tutti osservano e attendono gli sviluppi, se ci saranno.