Spaccio ko, i carabinieri presidiano le maggiori zone di smercio del Cassinate. E fermano un minorenne con otto dosi di hashish.

L'operazione rientra nei predisposti servizi di controllo del territorio, particolarmente incisivi quando si parla di lotta senza quartiere allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel dettaglio, i militari della Stazione di Aquino - coordinata dal maresciallo Parrillo della Compagnia di Pontecorvo, hanno bloccato un sedicenne di Castrocielo con alcune dosi di hashish. Effettuata una perquisizione domiciliare, i militari hanno poi trovato le altre dosi per un totale di 6 grammi di hashish. Il minore è stato segnalato in prefettura, la droga sottoposta a sequestro.

Il Nucleo operativo radiomobile della locale Compagnia ha anche denunciato un trentanovenne di Piedimonte San Germano per guida in stato di alterazione psicofisica: l'uomo, già noto per reati connessi al mondo degli stupefacenti e contro il patrimonio, controllato al volante e sottoposto a esami tossicologici, è risultato positivo ai cannabinoidi e con un tasso alcolemico più alto di quello consentito dalla legge. Per lui è scattato il sequestro della patente e del mezzo.