Sei chili di marijuana nascosti in un secchio dell'immondizia, In un garage di una casa bifamiliare in località Lagoscillo, a Patrica. Arrestato per detenzione di sostanza stupefacente D.S., 31 anni, operaio incensurato. L'operazione dei carabinieri è partita ieri mattina e si è conclusa nel pomeriggio. L'uomo è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale. Per lui si sono aperte le porte del carcere in attesa della convalida che si terrà tra oggi e domani. È difeso dall'avvocato Marco Maietta.

La ricostruzione
Non c'erano soltanto rifiuti, ma anche marijuana, circa sei chili. A trovarla gli uomini dell'Arma che hanno perquisito il garage di un'abitazione bifamiliare. Stando alle accuse il trentunenne ha opposto resistenza ai militari, finendo così nei guai non soltanto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ma anche per resistenza.

Prosegue, dunque, senza sosta il contrasto delle forze dell'ordine anche in materia di sostanze stupefacenti. Diversi gli arresti e denunce per droga in provincia di Frosinone. Gli ultimi, in ordine di tempo, quelli effettuati nella vicina Ferentino, quando i carabinieri hanno smantellato una base di spaccio alle case popolari in località Madonna degli Angeli, nella parte bassa della città gigliata. Cinque le persone arrestate, due di queste, tra cui una donna, finite ai domiciliari. Duecento i segnalati alla prefettura quali assuntori. Un fenomeno preoccupante, quello dello spaccio e detenzione di droga, che testimonia anche l'aumento esponenziale della richiesta di stupefacente con la conseguente crescita dell'esercito di chi si propone di piazzarla sul mercato, inseguendo facili guadagni.