Due importanti operazioni ad opera dei carabinieri della locale Compagnia diretta dal maggiore Gabriele Argirò. Nella prima i militari della Stazione, agli ordini del comandante Di Iorio, hanno denunciato un 22enne, che, nonostante fosse ai domiciliari, continuava a spacciare droga. Il controllo nell'abitazione del ragazzo, con precedenti analoghi, ha portato alla scoperta di 8,5 grammi di "hashish" e di un bilancino di precisione, il tutto poi sottoposto a sequestro.

Nella seconda, invece, ad operare sono stati i carabinieri del Norm che, questa volta sul fronte viabilità, hanno denunciato un 27enne per "guida in stato di ebbrezza dopo sinistro stradale". Il ragazzo, alla guida della propria autovettura, mentre percorreva la strada provinciale 34 Santa Cecilia ha perso il controllo del suo mezzo andando ad urtare contro un'autovettura regolarmente parcheggiata.

Ovviamente, dopo l'impatto, che fortunatamente non ha registrato feriti, sono intervenuti i carabinieri. Questi hanno sottoposto ad accertamenti il 27enne che è stato trovato con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Dinanzi al responso del test al ragazzo è stata ritirata la patente oltre al sequestro del proprio mezzo ai fini della confisca. Un'uscita fuori strada costata cara al ventisettenne.