Anche la stazione sciistica di Campocatino (Guarcino) stamattina si è svegliata sotto una leggera coltre di neve. Complici le temperature che nella notte sono scese al di sotto dello zero, i fiocchi di neve hanno dato una "spolverata" alle zone più alte della località sciistica. Come si vede dalle foto pubblicate dalla Scuola Sci Campocatino, l'imbiancata ha permesso agli operatori della zona di svegliarsi nel modo per loro migliore e più amato. Certo, per adesso si tratta di una piccola imbiancata, ma che ha fatto esultare di gioia tutti gli appassionati e gli sportivi che, perdurando le attuali condizioni meteo, pregustano le prime scorribande sulle piste della stazione sciistica

Prima neve della stagione sulle vette ciociare. Qualche centimetro di coltre bianca, caduta nella notte, che fa ben sperare per la stagione invernale ormai alle porte. Il previsto  abbassamento delle temperature di questa notte  ha imbiancato, in parte inaspettatamente, la stazione sciistica di Campo Staffi, a Filettino.

E' vero che  una rondine non fa primavera ma con questo pazzo tempo è necessario che l'amministrazione comunale di Filettino si faccia trovare pronta a qualsiasi evenienza. Sicuramente l'affidamento della gestione degli impianti è quanto mai fondamentale e prioritario, contestualmente alla revisione degli impianti, rispetto a qualsiasi altra cosa. Tutti confidano nella nuova amministrazione guidata dal sindaco Gianni Taurisano che sa dell'importanza economica che riveste Campo Staffi per gli abitanti di Filettino e che per questo motivo sperano che si metta in modo al più presto il circo bianco ciociaro. La foto pubblicata è ripresa dalla pagina Facebook del Rifugio Viperella.

E un po' di neve è arrivata anche sul Monte Meta, in Valcomino, specie ovviamente sulle cime più alte, oltre quota 2.000 metri.

di: Maurizio Cera