Prima neve della stagione sulle vette ciociare. Qualche centimetro di coltre bianca, caduta nella notte, che fa ben sperare per la stagione invernale ormai alle porte. Il previsto  abbassamento delle temperature di questa notte  ha imbiancato, in parte inaspettatamente, la stazione sciistica di Campo Staffi, a Filettino.

E' vero che  una rondine non fa primavera ma con questo pazzo tempo è necessario che l'amministrazione comunale di Filettino si faccia trovare pronta a qualsiasi evenienza. Sicuramente l'affidamento della gestione degli impianti è quanto mai fondamentale e prioritario, contestualmente alla revisione degli impianti, rispetto a qualsiasi altra cosa. Tutti confidano nella nuova amministrazione guidata dal sindaco Gianni Taurisano che sa dell'importanza economica che riveste Campo Staffi per gli abitanti di Filettino e che per questo motivo sperano che si metta in modo al più presto il circo bianco ciociaro. La foto pubblicata è ripresa dalla pagina Facebook del Rifugio Viperella.

E un po' di neve è arrivata anche sul Monte Meta, in Valcomino, specie ovviamente sulle cime più alte, oltre quota 2.000 metri.