Cade a San Giacomo, a Veroli, con la bici, trentottenne di Ceccano elitrasportato all'Umberto I. A seguito della brutta caduta in mountain bike si è reso necessario l'intervento dell' eliambulanza Pegaso 21 della Regione Lazio con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino con a supporto anche la squadra di terra del Soccorso Alpino della Stazione di Collepardo. Sul posto anche i carabinieri della locale Stazione.
La cronaca della giornata
Quella che doveva essere una piacevole escursione in mountain bike in uno dei luoghi più suggestivi dei Monti Ernici, si è purtroppo rivelata tutt'altro. Una brutta caduta è costata ad un trentottenne il ricovero al Policlinico Umberto I di Roma. L'incidente si è verificato ieri mattina, verso mezzogiorno.
L'esperto biker stava percorrendo il sentiero che porta fino al Monte San Giacomo, tra stradine sterrate e tornanti non certo facili ma particolarmente adatte a questo genere di escursioni, quando per cause da accertare, avrebbe perso il controllo della bici impattando rovinosamente al suolo. Per fortuna non era solo.
Con lui c'era un gruppo di amici che, vista la scena, ha immediatamente allertato i soccorsi. Non appena è scattato l'allarme, sul posto non proprio facile da raggiungere e asfaltato solo per un tratto, sono intervenuti i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica. Viste le condizioni in cui versava il ciclista, si è reso quindi necessario anche l'intervento dell'elisoccorso che è atterrato sul luogo dell'incidente. Il ferito dolorante e visibilmente provato, è stato quindi immobilizzato. Da accertamenti più dettagliati, avrebbe riportato un trauma cranico e un trauma facciale.
A quel punto, è stato elitrasportato al policlinico Umberto I di Roma per ulteriori accertamenti e le cure del caso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazioni venuti a verificato quanto accaduto. Tanto spavento e gita rovinata, poteva però andare peggio.