Un'altra notte all'insegna dei furti. Tra venerdì e sabato infatti ignoti si sono intrufolati un una nota tabaccheria che si trova lungo la Casilina all'altezza delle Pastenelle, ripulendo l'attività commerciale.

I banditi sono entrati attraverso un varco, un buco che hanno realizzato nella parete posteriore dei locali commerciali e hanno trafugato centinaia di stecche di sigarette, hanno preso i soldi lasciati nel fondo cassa e il registratore stesso e sono usciti dallo stesso buco, sparendo nel buio della notte lungo la Casilina.
Ma prima di andare via hanno portato via l'hard disk della videosorveglianza.

Sul posto sono arrivate le pattuglie della polizia di Stato e dei Carabinieri della Compagnia di Cassino coordinata dal capitano Ivan Mastromanno che hanno effettuato i rilievi e hanno fatto il punto per ricostruire quanto avvenuto avviando. L'area è stata controllata dai militari, le principali arterie di collegamento del Cassinate sono state passate al setaccio, ma dei malviventi neanche una traccia, si sono dileguati.
In corso indagini serrate degli uomini dell'Arma che, negli ultimi giorni, hanno dovuto far fronte in diversi episodi, tra cui la tentata rapina a San Vittore di giovedì mattina, nella quale i malviventi avrebbero addirittura ingaggiato una sorta di rissa a sediate con gli stessi impiegati della banca presa di mira, salvo poi scappare, uno dei quali con delle ferite.

I banditi che hanno assaltato la tabaccheria in località Pastenelle hanno portato via un bottino da 6500 euro tra sigarette e e denaro lasciato nel fondo cassa.
Nel negozio fortunatamente non sono in vendita gratta e vinci, ma da un paio di giorni era stato effettuato un grosso scarico di bionde e proprio quello è finito nel sacco dei ladri.