Il sistema comunale di video sorveglianza inchioda lo "squartatore" dei pneumatici che, per settimane, ha seminato il panico tra gli automobilisti ceccanesi.
Ieri mattina, grazie all'azione sinergica di carabinieri e polizia municipale che hanno visionato i filmati del sistema di videosorveglianza installato nei punti nevralgici della città, il responsabile degli atti vandalici è stato individuato. Si tratta di F.C., cinquantenne ceccanese che è stato così denunciato all'autorità giudiziaria per i provvedimenti del caso.

A fine settembre si era reso responsabile di un vero e proprio raid, squarciando le gomme di almeno una ventina di auto, comprese quelle di qualche amministratore. Tutte nella stessa notte e in diverse zone, tra cui via Magenta, piazza Berardi, via Pastore, via Diaz, via Madonna de Loco, piazzale Falcone.
«Il sistema di video sorveglianza installato nei mesi scorsi si sta rivelando, come sapevamo benissimo, uno strumento in più in mano alle forze dell'ordine per monitorare e tenere sotto controllo il territorio della nostra città - dichiarano con una certa soddisfazione da Palazzo Antonelli - Sono occhi in più che aiutano il quotidiano lavoro della polizia municipale e dei carabinieri che non possiamo che ringraziare per la brillante operazione portata a termine nella giornata di ieri.

Avere assicurato questo soggetto all'autorità giudiziaria, dopo un'azione sinergica delle forze dell'ordine, è la dimostrazione concreta che il territorio è sotto controllo, grazie anche al contributo di un efficiente strumento come le telecamere». Ora i ceccanesi possono dormire sonni più tranquilli.