Ali erniche, ali che tornano a volare, ali che riprendono a spiegarsi nell'azzurro cielo tra "La Monna" e la "Rotonaria". "Ali erniche" è il nome dell'iniziativa che si terrà sabato, dalle 15 alle 18.30, presso i giardini pubblici collepardesi e poi in località "Santissima", dove verranno lasciati liberi degli uccelli rapaci curati presso il centro di recupero della fauna selvatica di Fogliano (Latina). Verranno rilasciati rapaci diurni e notturni: poiane, civette, assioli, allocchi, gheppi che avevano gravi ferite alle zampe o forti traumi da impatto; tutti sono stati in convalescenza nel centro pontino, anche per sette mesi. La manifestazione è organizzata dall'associazione "Sylvatica", dall'ecomuseo "Orto del centauro" e dal comune di Collepardo con il reparto carabinieri biodiversità di Fogliano, il gruppo carabinieri forestali di Frosinone e la polizia provinciale di Frosinone. La partecipazione è libera e aperta a tutti.
L'evento
'Ali Erniche': dopo essere stati curati i rapaci tornano in libertà
Collepardo - "Ali erniche" è il nome dell'iniziativa che si terrà sabato, dalle 15 alle 18.30, presso i giardini pubblici collepardesi e poi in località "Santissima"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP