A poche ore dalla laurea tamponato, ferito ed elitrasportato. L'incidente stradale si è verificato la notte scorsa all'altezza del km. 604 dell'autostrada Roma-Napoli, in territorio di Anagni. A bordo della Fiat Panda partita da Reggio Calabria, il conducente, classe 1966, la moglie e le due figliole di 20 e 21 anni.

Motivo del viaggio verso Roma, la laurea del 52enne in scienze Politiche, con cerimonia prevista nella mattinata odierna alla Sapienza. L'imprevisto, sempre in agguato, era impersonato dall'automezzo che, per cause al vaglio degli agenti della Polstrada intervenuti, urtava violentemente l'utilitaria tanto da farla ribaltare più volte. I sanitari dell'Ares 118 intervenuti sul posto, tra i quali il dottor Angelo Taglienti, accertavano lesioni non gravi per le due ragazze e la madre e un preoccupante trauma cranico per il papà laureando.

Mentre le giovani e la signora venivano trasportare all'ospedale di Frosinone, per il loro papà era necessario ricorrere ad una struttura specializzata. Veniva perciò allertata l'elisuperficie del Centro Costruzioni Beccidelli di Anagni, i cui tecnici approntavano la pista illuminata in attesa dell'elicottero della salvezza. Dopo pochi minuti il Pegaso 44 di Ares 118 si posava sulla pista, accogliendo il malcapitato e trasportandolo all'Umberto Primo di Roma.