Un caso che continua a creare forte preoccupazione tra i cittadini. La notizia del maxi furto messo a segno nei confronti del negozio di biciclette di Pontecorvo sta suscitando fortissimi timori tra la gente. Intanto, però, sono gli stessi negozianti a rilasciare un proprio commento attraverso le pagine social. Dopo aver pubblicato una serie di foto delle biciclette ultraprofessionali trafugate hanno scritto: "Queste sono "solo alcune" delle bici rubate la scorsa notte dal nostro negozio di Pontecorvo. Invitiamo tutti a diffidare da facili acquisti a prezzi bassi o vantaggiosi soprattutto da privati non conosciuti che offrono bici senza documenti fiscali e di garanzia.
Purtroppo il negozio è stato derubato e svuotato di tutte le migliori biciclette, telai e componenti di altissima gamma dei marchi Trek, Bianchi, Colnago, Cervelo, Focus per un danno economico importante. Il nostro lavoro va avanti lo stesso, feriti ma ancora vivi, con la speranza di tornare più forti di prima".

Non si arresta l'ondata di furti sul territorio di Pontecorvo. Dopo il colpo messo a segno sabato sera in una abitazione privata in località Vallario, nel weekend i ladri hanno fatto visita anche in un negozio specializzato nella vendita di biciclette. Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati gli stessi proprietari che ieri mattina, alla riapertura dell'attività commerciale, hanno notato un foro nella serranda. Una volta aperto l'amara scoperta. I malviventi, evidentemente una banda esperta, aveva asportato le sole biciclette sportive di alto valore. Ogni bici si aggirava su un costo di circa ottomila euro. Un maxi furto che ha fruttato un bottino di oltre duecentomila euro. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Pontecorvo, ma questi ultimi colpi hanno riacceso una forte discussione in città. Molti i cittadini che si dicono fortemente preoccupati per questa escalation di furti.

di: La Redazione