Ilenia Ferrelli e Marika Tempesta, due mamme come tante, che lavorano e amano ciò che fanno. Esperte di grafica da quasi dieci anni quando hanno avuto i loro bimbi hanno rivisto tutto il loro mondo lavorativo, hanno deciso di dedicarsi al mondo degli eventi a misura di bambino.

Con Kljo Design curano ogni tipo di cerimonia, ma hanno una particolare attenzione al dettaglio per tutto quello che riguarda il mondo dei cuccioli. Nel loro studio allestiscono set ad hoc nei quali fare fotografie ai piccoli protagonisti per poi elaborare stampe, inviti, calendari. Sono centinaia le famiglie che ricorrono ai loro lavori. In occasione del Natale molti hanno già prenotato ma tanti hanno rinunciato a causa del costo che, pur non essendo eccessivo, in un momento come questo diventa un limite per molti.

Ilenia e Marika si sono rese conto che aprire le porte del loro set avrebbe "regalato" un Natale speciale a molti bambini, ai loro genitori e ai nonni. «Tantissimi ci hanno chiesto di poter fare le foto nella nostra baita degli Elfi. Per qualcuno i bimbi sono già più grandi, qualcuno non può permetterselo. Questa cosa non ci piace - hanno spiegato - Il Natale è di tutti, ma soprattutto il Natale è dei bimbi.

Quindi chi se ne frega dei soldi. Quest'anno porte aperte a tutti». Dall'ultima settimana di novembre si potrà prenotare, Ilenia e Marika si occuperanno della foto sul set, e i genitori potranno portarsi via due calendari a un prezzo esiguo, più per i materiali che per altro. Un gesto speciale di due mamme che di lavoro fanno questo contribuendo al mantenimento della famiglia ma che vogliono offrire a madri come loro la possibilità di vedere i propri figli felici, perché tutti meritano di essere protagonisti del loro Natale.