Furti tra Girate e Vaglie San Nicola, a Monte San Giovanni Campano. I ladri hanno agito approfittando dell'assenza dei padroni di casa. Hanno portato via oro e contati per migliaia di euro. Indagini serrate da parte dei carabinieri.

Un furto da manuale in via Olivone a Girate (Anitrella), rubati oro e contanti. I ladri hanno agito tra le 19 e le 19.30 di domenica sera, approfittando come al solito dell'assenza temporanea dei proprietari che al rientro hanno trovato la casa completamente a soqquadro. Mobili spostati, quadri staccati e una scarpiera smontata. Hanno quindi raggiunto la finestra che era nella parte meno illuminata della casa. L'hanno forzata e sono entrati. Un raid durato meno di trenta minuti. Quasi sicuramente avevano un "palo" fuori ad attenderli. Sul posto i carabinieri della locale stazione per i rilievi di rito.
Un secondo colpo è stato messo a segno l'altra sera in via Vaglie San Nicola. Stesso modus operandi: i ladri hanno arraffato catenine d'oro, ricordi di famiglia e contanti prima di fuggire disturbati dall'improvviso rientro dei padroni di casa. Le indagini proseguono a tutto campo, non si escludono collegamenti con le bande che hanno seminato il panico tra Torrice e Ripi e zone vicine.