Sora nel mirino dei ladri. I cittadini, specie quelli della zona Madonna della Quercia, hanno paura per le "visite" dei malviventi. Nella notte tra sabato e domenica, proprio nel quartiere poco distante da Corso Volsci, nel centro della città, è stata rubata una Fiat Punto: sul caso stanno indagando i carabinieri.

Ma anche diverse abitazioni hanno avuto spiacevoli visite anche se, per fortuna, i colpi a causa del rumore provocato dai ladri non sono andati a buon fine. In una casa, proprio della zona Madonna della Quercia, tanta la paura per due coniugi svegliati nel cuore della notte. «Sono saliti sul balcone di casa e hanno alzato la serranda provando a forzare la finestra del salone.
Appena ho sentito dei rumori anomali ho messo in fuga i malviventi accendendo le luci di casa e facendo capire che mi ero accorto della loro presenza. Non li ho visti, ma sono scappati via», ha dichiarato l'uomo ancora visibilmente spaventato.

Ma anche in altre zone i ladri hanno tentato di entrare all'interno delle abitazioni purtroppo, in alcuni casi, riuscendoci. Non è presa di mira una particolare area della città volsca, ma sull'intero perimetro cittadino, i delinquenti stanno spaventando la popolazione, specie di sera. «Vogliamo sentirci al sicuro per strada, ma anche dentro casa -dice una donna- Non è possibile vivere con il terrore di tornare a casa e trovarci qualcuno dentro. Servono più controlli, Sora ne ha bisogno specie in questo periodo che i furti si stanno intensificando, senza logica, per tutta la città e tra timori e paure ha aggiunto Le pattuglie delle forze dell'ordine dove sono? Non mi sento tutelata, protetta. Forse con la collocazione di telecamere per la città i ladri potrebbero sentirsi meno pronti ad agire. Chi di dovere si attivi», ha concluso la signora spaventata per quanto si sta verificando.