E' stata attivata a partire da oggi la corsa aggiuntiva Ceprano-Ceccano delle 7.07 a servizio degli studenti che devono raggiungere le scuole superiori site nel comune limitrofo. È il risultato della battaglia condotta con determinazione dai genitori dei ragazzi che frequentano il liceo e l'Istituto alberghiero di Ceccano. I genitori infatti hanno coinvolto il sindaco Marco Galli investendolo della responsabilità della richiesta di una corsa aggiuntiva. Sono state raccolte oltre 350 firme a supporto dell'istanza e, a seguito dell'incontro con i responsabili del Cotral, si è riusciti a raggiungere l'importan te risultato.
Dunque gli studenti in partenza da Ceprano diretti agli istituti scolastici di Ceccano da oggi avranno a disposizione una corsa aggiuntiva. Sono due i pullman che transitano per Ceprano, il primo alle 7 e il secondo alle 7.07.

Nello specifico la corsa in partenza dallo stabilimento Fca alle 6.15 diretta a Ceccano, Madonna della Pace,transita ad Aquino alle 6.30; prosegue a Pontecorvo ospedale (6.35); Pico (6.48); San Giovanni Incarico (7); Ceprano alle (7.07); Falvaterra (7.20); Pastena (7.30); Madonna del Piano (7.50); Castro dei Volsci (7.53); Ceccano Itcs (8.02); Ceccano Ponte (8.05); Ceccano Liceo (8.10); Ceccano Madonna della Pace (8.20). Finalmente gli studenti non resteranno più a piedi, né dovranno sperare in passaggi fortuiti per raggiungere la scuola, tantomeno dovranno attivarsi i genitori per evitare che i figli non riescano a frequentare regolarmente le lezioni. La sinergia tra istituzioni genitori e gestori del servizio ha funzionato, sono stato oggettivamente riconosciute le esigenze dell'utenza e si è trovata la giusta soluzione al problema. Gli istituti superiori di Ceccano sono in crescita e offrono importanti servizi ai giovani del comprensorio, conseguentemente mezzi ed infrastrutture devono essere adeguati alla crescente richiesta, così come chi gestisce i trasporti, incassando le somme degli abbonamenti, deve necessariamente assicurare un servizio efficiente.