Non si rassegna alla fine dell'amore e colpisce con un bloccasterzo l'ex compagna. È accaduto a Roma, zona Tufello. La vittima è una settantacinquenne originaria di Veroli.
L'uomo, di tre anni più anziano, è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Monte Sacro con l'accusa di tentato omicidio. Si erano innamorati in età matura, forse pensavano di invecchiare insieme, invece quell'amore non era più lo stesso. Qualcosa si era ormai incrinato, irrimediabilmente. La decisione di rompere l'avrebbe presa lei, ma lui non si era ancora rassegnato. Sabato mattina l'epilogo.

I fatti
Intorno alle 11 l'uomo aveva raggiunto la donna nella sua abitazione, in via Italo Svevo, zona Tufello, dove si era trasferita da quindici anni. Forse un ultimo tentativo di tornare insieme.
Ma all'ennesimo rifiuto dell'ex compagna, il settantottenne ha tirato fuori un grosso bloccasterzo metallico e l'ha colpita in volto e alla testa, lasciandola ferita sul pianerottolo condominiale prima di darsi alla fuga a bordo della sua auto. Ad allertare le forze dell'ordine sono stati infatti i vicini di casa, i primi a soccorrere l'anziana visibilmente sconvolta.
I carabinieri della compagnia di Roma Monte Sacro, con i colleghi del nucleo radiomobile Roma, hanno raggiunto il quartiere e dopo aver raccolto informazioni hanno avviato la caccia all'uomo.
Intanto la vittima è stata accompagnata all'ospedale Sant'Andrea, dove è in osservazione. Non sarebbe in pericolo di vita.
L'ex compagno è stato invece rintracciato, subito dopo, a bordo della sua auto, nei pressi della sua abitazione in via Augusto Terenzi, zona Don Bosco. Alla vista dei carabinieri, ha provato a fuggire ma è andato a sbattere contro un altro veicolo in sosta sulla strada, fortunatamente privo di occupanti. L'uomo, che non ha riportato ferite, è stato bloccato e ammanettato. Nel bagagliaio dell'auto aveva ancora il bloccasterzo utilizzato per colpire la vittima. L'arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli.