Vandali al parco pubblico, l'amministrazione richiude i cancelli. Fallito il tentativo di mantenere la struttura aperta, si lavora ora ad un bando pubblico per la gestione esterna. Tutta colpa dei nuovi barbari, il parco pubblico merita di più.

Così, dopo gli appuntamenti estivi, l'amministrazione comunale si è vista costretta a disporre la chiusura provvisoria dell'area verde a ridosso del centro storico. I fatti sono stati denunciati alle forze dell'ordine e si analizzano i video delle telecamere nel tentativo di risalire ai vandali.
«Dopo il secondo episodio nel giro di qualche settimana –ha dichiarato il sindaco Enzo Perciballi- abbiamo dovuto richiudere i cancelli, seppur soltanto provvisoriamente, in attesa del bando con cui il parco verrà affidato in gestione. Stavamo già studiando un modo per dare la struttura in gestione, come stiamo gradualmente facendo con le altre strutture. Dovremo accelerare i tempi».

Duro anche l'intervento del vicesindaco Benvenuto Fabrizi che tanto si era prodigato per la riapertura del giardino.
«Il parco attrezzato ha subito nuovi danni -ha sottolineato con grande rammarico- Non possiamo continuare a lasciare l'area alla mercé di qualche teppista per cui abbiamo deciso di richiudere momentaneamente i cancelli, in attesa che si insedi un gestore. Intanto posso rassicurare la cittadinanza che chi di competenza sta analizzando i video per individuare gli eventuali responsabili degli atti vandalici. Poi decideremo il da farsi».
La struttura era stata riaperta al pubblico lo scorso 14 luglio dopo un lungo periodo di chiusura deciso dalla precedente amministrazione.