Un tramonto con vista sul profilo dei Monti Ernici, uno scorcio di Alatri, i vicoli e gli angoli più suggestivi della città dei ciclopi.
Litografia, tempere, oli su tela. A firma di grandi artisti legati alla nostra città: Alfio Igliozzi, Flavio Fiorletta, Vincenzo Torrice. Opere che, solitamente, si trovano nelle gallerie d'arte ma che oggi, grazie alle moderne tecnologie e ai nuovi canali di comunicazione, sono in vendita on line sulla famosa piattaforma e-Bay. Ecco, dunque, che nelle ultime ore sono apparse inserzioni riguardanti varieopere deitre citati "maestri", ciascuno dei quali noto per il suo stile e per la sensibilità artistica con cui ha interpretato le bellezze di Alatri.

Troviamo così opere delicate con paesaggi, casolari di campagna, contadine accanto al fontanile, vedute, monumenti, piccole stradine del centro alatrense che rappresentano l'anima più antica e genuina della città. I costi? Si va da un minimo di 40 euro fino a salire a 250 euro. Però occorre prestare attenzione: si può presentare una propria offerta, ma le regole sono quelle di un'asta vera e propria. Al prezzo finale, poi, vanno aggiunte le spese di spedizione. Una vera manna per i collezionisti e gli intenditori d'arte, occasioni da non lasciarsi sfuggire.