Si sono presentati a casa di una donna spacciandosi per operatori del servizio di energia elettrica. Ma la signora non è caduta nella loro trappola cacciandoli via. È accaduto pochi giorni fa nella zona periferica di Pontecorvo. Una mattinata come tante con la signora intenta a portare avanti i servizi di casa. Ma proprio nel corso di questa mattinata si sono presentati al cancello dell'abitazione privata un uomo e una donna che hanno spiegato di essere tecnici della società del servizio elettrico.
I due hanno detto che dovevano controllare il contatore. Una richiesta che, però, non ha convinto la donna che ha invitato i due ad andare via. Alla richiesta, però, l'uomo e la donna sono diventati ancor più insistenti. Ma la padrona di casa non si è lasciata convincere e ha scacciato i due in malo modo.

Una volta andati via la donna ha contattato il servizio clienti della società elettrica e, proprio in quel momento, ha avuto la conferma. In zona non c'erano tecnici e nessuno era stato autorizzato a effettuare controlli. Il caso non è stato segnalato alle forze dell'ordine, ma l'invito è di segnalare sempre questi episodi per riuscire ad assicurare alla giustizia i malintenzionati.