Alunni con disabilità, le spese di trasporto scolastiche possono essere rimborsate. Intanto, sono aperte ancora per una settimana le domande per la richiesta del servizio di trasporto scolastico per alunni diversamente abili. «Se avete dei figli con disabilità e avete la necessità di accompagnarli a scuola – l'appello dell'assessore ai Servizi sociali, Anna Verrelli avete tempo fino all'8 di ottobre per fare la richiesta di rimborso per le spese di trasporto. Recatevi presso il Comune dove troverete i moduli per la domande e le informazioni necessarie».

Intanto l'ente ricorda che possono accedere alla domanda per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità che frequentano le istituzioni scolastiche di secondo grado statali o paritarie, o i percorsi triennale di I e FP tutti coloro che hanno la residenza nella regione Lazio, in possesso della certificazione di disabilità rilasciata dalla Asl (104 con diagnosi funzionale rilasciata dalla Asl competente) nella quale sia indicata la necessità del trasporto scolastico.

La domanda di partecipazione all'avviso dovrà essere compilata unicamente sul modello predisposto e completa degli allegati indicati. Le domande incomplete o prive della documentazione richiesta non saranno considerate valide.
Il modulo è in distribuzione nell'ufficio servizi sociali o reperibile sul sito del Comune. Le istanze devono essere presentate entro e non oltre le ore 12 dell'8 ottobre.