È accusato di aver rivolto atteggiamenti inequivocabili, fino ai palpeggiamenti, nei confronti di una sua studentessa.
Lui, un professore del capoluogo, che insegna materie letterarie in un istituto superiore di Roma, lei, diciassettenne, sua alunna. L'uomo, che nega ogni accusa, l'altro ieri è stato raggiunto dall'avviso di garanzia, sarà interrogato nei prossimi giorni davanti al suo legale di fiducia, l'avvocato Giampiero Vellucci. Deve rispondere di violenza sessuale.

La ricostruzione
Si era reso disponibile di darle ripetizioni, fuori dall'orario scolastico. Ma durante gli incontri lui ci avrebbe provato con lei.
Abbracciandola, accarezzandola. In un primo momento ha pensato che quelle attenzioni fossero dovute a un senso di protezione, di cura nei suoi confronti. Ma poi ha capito che forse c'era dell'altro. Lo accusa di averla palpeggiata.
Questo il racconto della diciassettenne. Giorni fa si sono concluse le indagini e il frusinate è stato raggiunto dall'avviso di garanzia. L'uomo respinge ogni accusa.

I fatti
Le avances si sarebbero verificate circa un anno fa, tutte al di fuori dell'istituto scolastico romano. Un primo incontro durante il quale il professore si sarebbe offerto di aiutarla nelle ripezioni. E così l'avrebbe invitata a casa dopo l'orario scolastico.
Sempre stando alle accuse, infatti, le avances si sarebbero verificate, in particolare, nell'abitazione dove il professore vive durante la sua permanenza settimanale nella capitale.

La scoperta
La ragazza ha avuto il coraggio di raccontare quello di cui, stando al suo racconto, sarebbe stata vittima, quando si è confidata con una amica. Non avendo ottenuto buoni voti nelle materie letterarie, ha espresso il suo dispiacere per non essersi impegnata maggiormente e per non aver fatto ripetizioni. Ma quando ha spiegato il motivo per cui ha deciso di non farsi aiutare, è venuta alla luce la presunta violenza. Ha raccontato che il professore ci aveva provato con lei, arrivando anche a palpeggiarla. Ha spiegato che in un primo momento pensavo che l'atteggiamento del suo prof fosse di protezione, ma che con il passare del tempo si è accorta che ci stava provando. In particolare ha raccontato di essere stata palpeggiata e di aver così capito cosa in realtà volesse l'uomo da lei.

Le indagini
Sono così state avviate le indagini per fare luce sull'accaduto. Indagini che si sono concluse l'altro giorno e che hanno portato a scrivere nel registro degli indagati il quarantatreenne. Il ciociaro, come detto, respinge ogni accusa.
Ha dichiarato di non aver mai palpeggiato la studentessa. Nei prossimi giorni sarà interrogato. È difeso dall'avvocato Giampiero Vellucci. Il docente frusinate è indagato per il reato di violenza sessuale.