Si chiama Romolo Giuliani, l'anziano di 90 anni morto nel pomeriggio sulle montagne fra Amaseno e Vallecorsa in un incidente con il suo fuoristrada precipitato in una scarpata. Insieme a lui viaggiavano anche la moglie (molto anziana anche lei, ma della quale non sono state rese note le generalità), seduta sul sedile del passeggero e un altro uomo di mezza età che invece si trovava sul sedile posteriore del mezzo.

Per il 90enne, residente con la moglie a Vallecorsa, non c'è stato nulla da fare: morto sul colpo. La moglie, invece. ha riportato ferite importanti ma non tali da metterne in pericolo la vita: la donna è stata trasportata in eliambulanza in un ospedale di Roma (viste anche le iniziali difficoltà dell'ambulanza del 118 a raggiungere la zona dell'incidente, molto impervia e raggiungibile solo attraverso una strada sterrata di montagna), mentre il terzo passeggero ha riportato ferite lievi ed è stato portato all'ospedale di Frosinone.

Sul posto, oltre al 118, anche i vigili del fuoco e i carabinieri, che stanno ricostruendo l'esatta dinamica del sinistro. Da una prima ricostruzione, comunque, sembrerebbe che il 90enne, uscito con il suo fuoristrada dopo pranzo e raggiunta una zona molto impervia di montagna, al confine tra Amaseno e Vallecorsa, ad un certo punto abbia sbagliato ad ingranare le marce e abbia inserito la retromarcia facendo così precipitare il fuoristrada nella scarpata adiacente. Particolari che saranno comunque chiariti dai rilievi dei carabinieri

Incidente mortale circa due ore fa sulle montagne tra Amaseno e Vallecorsa. Un uomo di novant'anni è morto sul colpo e sua moglie è rimasta ferita. La coppia si era inoltrata a bordo di un fuoristrada su una via sterrata in località Campo d'Aceto, in territorio di Amaseno.

Non è chiaro che cosa sia accaduto, forse una manovra sbagliata, un malore del conducente o un guasto meccanico. Fatto sta che la vettura è precipitata in una scarpata. Il novantenne è morto sul colpo mentre sua moglie è stata soccorsa con l'eliambulanza e trasportata in un ospedale di Roma. Sul posto, oltre agli operatori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Non ancora fornite le generalità dell'anziano deceduto e della moglie. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI 

di: P.R.