Banda del buco in azione l'altra notte a San Domenico, proprio davanti alla basilica. I ladri sono penetrati nel "Supermarket Liri", nel bar attiguo e nella vicina tabaccheria, di proprietà di un'unica famiglia, e hanno preso tutto ciò che potevano arraffare, denaro e gratta e vinci.
La scoperta del colpo ieri mattina ad opera del titolare. La polizia, giunta sul posto con una pattuglia per i rilievi del caso, ha preso tutte le informazioni, le testimonianze e sta quantificando il bottino insieme al proprietario delle tre attività.
I malviventi sono entrati in azione nella notte tra giovedì e venerdì. Intorno alle tre è scattato l'allarme, ma il titolare dell'alimentari, una volta arrivato davanti alla sua attività, non ha trovato nessuno, solo tanti danni. I ladri sono entrati da una finestra dell'alimentari utilizzando una scala trovata sul posto e hanno forzato la finestra, sradicando la zanzariera. Una volta entrati nel negozio, hanno fatto merenda consumando una banana e bevendo dell'acqua: tracce che i titolari hanno rinvenuto nel locale.
I ladri, ripresi solo esternamente dalle telecamere ma non internamente al locale, hanno prima spostato dei grossi frigoriferi facendosi spazio per effettuare il lavoro e poi hanno preso i grembiuli dei dipendenti, utilizzandoli come tappeti per inginocchiarsi e sfondare il muro creando un foro. I malviventi hanno così ripulito le casse del supermarket, poi il denaro contante e i gratta e vinci nel bar comunicante, arrivando anche alla tabaccheria, separata dal bar da una porta. Il bottino è ancora da quantificare ma, tra denaro e gratta e vinci, sarebbe ingente.
Il titolare delle tre attività commerciali che affacciano sulla piazza San Domenico ha riferito che non è la prima volta che i ladri utilizzano questa tecnica per derubarlo; anche lo scorso anno, infatti, i soliti ignoti hanno rotto un muro tra un'attività e l'altra per entrare.