Il sedicenne Christian Bellisario trovato senza vita in un fosso vicino casa. Una tragica scoperta ieri sera, poco dopo il tramonto, in località Salceto, nell'immediata periferia di Sora.
Lo zio del ragazzo, che insieme ad altri componenti della famiglia stava cercando il giovane che era uscito di casa, l'ha ritrovato senza vita in un fosso a pochi metri dall'abitazione dove il sedicenne viveva.

Un'atroce scoperta che ha gettato tutti nella disperazione e nel più profondo dolore. Dalle prime indiscrezioni trapelate, pare che il giovane soffrisse di alcuni disturbi fisici e dunque non può escludersi un malore fatale. Sul suo corpo non sarebbero stati riscontrate lesioni particolari. Sul posto sono prontamente giunte le pattuglie della polizia del commissariato di Sora con il dirigente Paolo Gennaccaro. Il corpo del povero Christian è stato recuperato dalla ditta di onoranze funebri "Santa Restituta" di Sora che in serata ha provveduto a trasferirlo nell'ospedale "Santa Scolastica" di Cassino.

Un gruppo di parenti e amici ha raggiunto il posto della tragedia per abbracciare i familiari di Christian, sotto shock per la terribile tragedia. Il sedicenne era iscritto al secondo anno di un istituto superiore. «Impossibile pensare a quanto è successo – ha detto una signora vicina di casa della famiglia del ragazzino – Una tragedia enorme, un dolore devastante da sopportare.
No, non doveva andare così. Christian era un ragazzo speciale, qui gli volevamo bene tutti. Sentiremo molto la sua mancanza».

Alla famiglia del ragazzo si è rivolto il sindaco Roberto De Donatis: «Sono profondamente colpito per quanto appreso. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Christian a nome di tutta l'amministrazione comunale».

Nella tarda serata di ieri era atteso l'esame della salma da parte del medico legale. Una volta deciso se verrà effettuata o meno l'autopsia, potrà essere fissata la data dei funerali per poter tributare l'ultimo saluto a Christian.

Sarebbe stato ucciso da un malore improvviso e fulminante il sedicenne che circa due ore fa è stato trovato morto in un fossato situato nelle vicinanze della propria abitazione, in via Salceto, nella periferia di Sora. Questo quanto trapelato dallo stretto riserbo in cui è giustamente avvolta la vicenda. Un'ipotesi suffragata anche dalla circostanza che sul corpo del giovane, sempre secondo alcune indiscrezioni, non sarebbero stati rinvenuti segni di violenza di alcun tipo né ferite che possano far pensare ad una disgrazia o a qualcosa di peggio. Morte naturale, insomma, anche se sono tuttora in corso accertamenti per fare piena luce sull'episodio.  

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, che avrebbe sofferto di alcuni "disturbi" non meglio precisati, nel pomeriggio sarebbe uscito di casa, come spesso faceva, probabilmente per una passeggiata. Non vedendolo rientrare, i familiari hanno iniziato a cercarlo, finché uno zio non ha notato il corpo del nipote riverso nel fossato vicino la casa del ragazzo. 

Immediatamente si è precipitato nel fosso ma, una volta raggiunto il sedicenne, ha subito capito che non c'era più nulla da fare: il ragazzetto, sulla cui identità nulla è trapelato, era morto. Un decesso causato, con tutta probabilità, da un malore che lo avrebbe colto durante la passeggiata, impossibile sapere se subito dopo essere uscito o mentre tornava a casa. 

Sul posto si sono portati i sanitari del 118, che però, come detto, nulla hanno potuto fare se non constatare la morte del povero giovane, la polizia, il medico legale che ha effettuato un primo esame esterno del cadavere e che dovrà decidere se far effettuare o meno l'autopsia, e, da poco, anche una squadra della Polizia Scientifica cui è affidato il compito di chiarire con esattezza la dinamica dell'accaduto. 

La notizia si è subito diffusa nella zona e in tutta Sora suscitando sgomento, dolore e sconforto. Annichiliti dal dolore i genitori, i parenti, i vicini di casa, i semplici conoscenti e i compagni di scuola del sedicenne che frequentava il secondo anno di scuola superiore presso l'Istituto Tecnico Industriale Statale R. Reggio di Isola del Liri. Nelle prossime ore, o più probabilmente domani, si potranno sapere altri particolari su una morte che ha gettato nello sconforto l'intera comunità sorana e sulla data e l'orario dei funerali. 

di: La Redazione

Tragedia a Sora. Un ragazzo di soli sedici anni è stato trovato morto, circa un'ora fa, in un fossato nei pressi della sua abitazione. A rinvenire il corpo del ragazzo privo di vita è stato uno zio che insieme ad altri parenti lo stavano cercando da un po'.

Lo zio, dalle prime indiscrezioni trapelate, pare abbia trovato il corpo del minore a pochi metri dall'abitazione di via Salceto, come detto in un fossato. Sul posto in questi minuti si sono portati gli agenti della polizia di stato. La famiglia del sedicenne è comprensibilmente distrutta dal dolore. L'intero quartiere, situato alla periferia di Sora, è sotto shock per quanto avvenuto. Si attende l'arrivo del medico legale che deciderà se far effettuare o meno sul corpo del sedicenne l'esame autoptico. Intanto, c'è massimo riserbo sull'identità del giovane e non si conoscono altri elementi su una vicenda sulle cui cause sono in corso serrate indagini. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI

di: La Redazione