Sarebbe stato ucciso da un malore improvviso e fulminante il sedicenne che circa due ore fa è stato trovato morto in un fossato situato nelle vicinanze della propria abitazione, in via Salceto, nella periferia di Sora. Questo quanto trapelato dallo stretto riserbo in cui è giustamente avvolta la vicenda. Un'ipotesi suffragata anche dalla circostanza che sul corpo del giovane, sempre secondo alcune indiscrezioni, non sarebbero stati rinvenuti segni di violenza di alcun tipo né ferite che possano far pensare ad una disgrazia o a qualcosa di peggio. Morte naturale, insomma, anche se sono tuttora in corso accertamenti per fare piena luce sull'episodio.  

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, che avrebbe sofferto di alcuni "disturbi" non meglio precisati, nel pomeriggio sarebbe uscito di casa, come spesso faceva, probabilmente per una passeggiata. Non vedendolo rientrare, i familiari hanno iniziato a cercarlo, finché uno zio non ha notato il corpo del nipote riverso nel fossato vicino la casa del ragazzo. 

Immediatamente si è precipitato nel fosso ma, una volta raggiunto il sedicenne, ha subito capito che non c'era più nulla da fare: il ragazzetto, sulla cui identità nulla è trapelato, era morto. Un decesso causato, con tutta probabilità, da un malore che lo avrebbe colto durante la passeggiata, impossibile sapere se subito dopo essere uscito o mentre tornava a casa. 

Sul posto si sono portati i sanitari del 118, che però, come detto, nulla hanno potuto fare se non constatare la morte del povero giovane, la polizia, il medico legale che ha effettuato un primo esame esterno del cadavere e che dovrà decidere se far effettuare o meno l'autopsia, e, da poco, anche una squadra della Polizia Scientifica cui è affidato il compito di chiarire con esattezza la dinamica dell'accaduto. 

La notizia si è subito diffusa nella zona e in tutta Sora suscitando sgomento, dolore e sconforto. Annichiliti dal dolore i genitori, i parenti, i vicini di casa, i semplici conoscenti e i compagni di scuola del sedicenne che frequentava il secondo anno di scuola superiore presso l'Istituto Tecnico Industriale Statale R. Reggio di Isola del Liri. Nelle prossime ore, o più probabilmente domani, si potranno sapere altri particolari su una morte che ha gettato nello sconforto l'intera comunità sorana e sulla data e l'orario dei funerali. 

Tragedia a Sora. Un ragazzo di soli sedici anni è stato trovato morto, circa un'ora fa, in un fossato nei pressi della sua abitazione. A rinvenire il corpo del ragazzo privo di vita è stato uno zio che insieme ad altri parenti lo stavano cercando da un po'.

Lo zio, dalle prime indiscrezioni trapelate, pare abbia trovato il corpo del minore a pochi metri dall'abitazione di via Salceto, come detto in un fossato. Sul posto in questi minuti si sono portati gli agenti della polizia di stato. La famiglia del sedicenne è comprensibilmente distrutta dal dolore. L'intero quartiere, situato alla periferia di Sora, è sotto shock per quanto avvenuto. Si attende l'arrivo del medico legale che deciderà se far effettuare o meno sul corpo del sedicenne l'esame autoptico. Intanto, c'è massimo riserbo sull'identità del giovane e non si conoscono altri elementi su una vicenda sulle cui cause sono in corso serrate indagini. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI

di: La Redazione