Violazioni amministrative e la scoperta di un lavoratore in nero, officina meccanica chiusa e sanzionato il titolare con una multa da 3.500 euro. Questo l'esito dell'operazione da parte del personale del nucleo dei carabinieri dell'ispettorato del lavoro di Frosinone, che insieme ai colleghi dell'aliquota operativa della locale Compagnia, diretta dal maggiore Argirò, hanno effettuato il controllo presso l'attività.

I militari si sono presentati due giorni fa presso l'officina per effettuare un controllo e verifica, il tutto rientrante in una operazione di verifica per il rispetto delle norme sui posti di lavoro. Da questa operazione i militari hanno ravvisato violazioni amministrative riguardanti l'impiego di un lavoratore in nero.
E dinanzi a questa scoperta nei confronti del titolare sono state emesse due sanzioni di carattere amministrativo dell'ammontare complessivamente di 3.500 euro oltre alla sospensione dell'attività. Duro quindi il provvedimento adottato dalle forze dell'ordine verso il titolare. Il controllo rientra in una verifica più generale che nei prossimi giorni riguarderà anche altre attività.