Anziana ripulita di tutto l'oro da alcuni balordi che, con il trucco dei finti carabinieri, sono riusciti ad entrare in casa della donna, alleggerendola dell'oro. La malcapitata, abitante nel centralissimo Viale Bartoli, a Ferentino, avrebbe ricevuto dapprima una telefonata.

Gli interlocutori, al di là del cavo, le avrebbero fatto credere di essere i carabinieri e, addirittura, che se non avesse sborsato 4mila euro avrebbero arrestato sua figlia, chiamandola esattamente per nome, per cui sarebbero passati a trovarla a casa per avere i soldi, come puntualmente è avvenuto poco dopo.

Una volta entrati i finti carabinieri avrebbero portato via oro e oggetti di valore, non è ancora chiaro se la donna avesse consegnato ai furfanti anche dei soldi. O forse al posto della somma richiesta, non avendola a disposizione, potrebbe avere consegnato l'oro. Il fatto molto grave è stato denunciato nella locale caserma dei carabinieri che indagano sull'accaduto. Ieri sui social correva lo sfogo della figlia della derubata.

Un duro messaggio seguito da molteplici post al vetriolo dei suoi concittadini. Senza scrupoli, gli imbroglioni continuano a colpire le persone più vulnerabili, gli anziani. E prima di farlo evidentemente studiano ogni movimento, i componenti della famiglia e quant'altro, assicurandosi che le vittime siano sole prima di entrare in azione. Altre truffe simili sono state consumate a Ferentino a danno di anziani. Lo scorso marzo ci provarono con una 80enne, ma questa più scaltra diede appuntamento ai malfattori che bussarono al portone, mentre l'anziana telefonò ai carabinieri. I militari piombarono a casa della donna, ma per pochi minuti non riuscirono ad acciuffare i delinquenti.